mercoledì 3 giugno 2009

Mi presento...

... il mio primo post l'avrei voluto proprio bello, perfetto, perchè si sa che chi ben cominincia è a metà dell'opera, ma, insomma, proprio oggi mi manca l'ispirazione, e pensare che di solito scrivo e scrivo (o penso e penso, che per me è uguale) di tutto, anzi, mi viene molto più facile scrivere che parlare. Sarà il pensiero che qui potrebbe leggermi chiunque, vabbè, sennò che lo faccio a fare un blog?
Insomma, sono una (giovane!?) mamma che cerca di dividersi, dando il massimo impegno, tra il suo bambino, un lavoro a tempo pieno, una casa, un marito e che, nel tempo libero ( e qui inizia il dramma) ama/amerebbe leggere, cucinare, e soprattutto correre, che per il momento è la cosa più faticosa che abbia mai fatto (e obiettivamente quella che da più risultati per smaltire chili di troppo, tonificarsi, perdere la cellulite e sentirsi di ottimo umore anche senza un motivo). Lo so, c'è di peggio, ma insomma per una che ha sempre e solo usato la penna, o il computer, correre, sudare, arrivare senza più fiato con anche le mutande bagnate (tutto questo o la mattina presto o in qualche pausa rosicchiata grazie alla "partecipazione" di mamma o suocera) è davvero estenuante. Ma è anche una grande soddisfazione tornare a casa ("Mammina, pecchè sei tutta sudata?") e infilarsi sotto la doccia pensando che si, ce l'hai fatta, superando la pigrizia, il sonno, la voglia di preparare dei muffin, e poi papparli ovviamente, e che anche questa volta hai spuntato un traguardo del tuo programma.

2 commenti:

  1. Coraggio Trizzy, ce la puoi fare... sia con il blog che con la corsa... oltre ovviamente a tutte le altre cose che guarda caso sono + importanti.

    RispondiElimina
  2. Giancarlo, grazie infinite per l'incoraggiamento, ho dato uno sguardo ai tuoi blog e mi fa un pò effetto vedere come correte!

    RispondiElimina